La 3a prova regionale GPG regala grandi emozioni e soddisfazioni al Club Scherma Città dei Mille! In tutte (!) le categorie cui abbiamo partecipato, nessuna esclusa, i nostri atleti hanno conseguito importanti risultati!
Andrea Poggi, nella categoria Ragazzi-Allievi Spada, la più numerosa e complessa del GPG, si piazza sul secondo gradino del podio dopo una gara eccezionale e un’ottima performance! Purtroppo, giunti all’ultimissima fase di una gara estenuante, la stanchezza si è fatta sentire fortemente e sulla pedana della finale, dopo aver tenuto testa all’avversario fino agli ultimi secondi del terzo tempo d’assalto, Andrea, pur con grande onore e merito, ha dovuto deporre le armi. Bel risultato per questo giovane atleta che inizia a raccogliere i frutti del proprio impegno.
Giovanni Pellegrini, categoria Giovanissimi Spada, arriva più che meritatamente sul podio piazzandosi al 3° posto! Una gara condotta con grande determinazione dal giovane schermidore che non ha esitato di fronte a nessun avversario, dimostrando di possedere notevoli capacità e risorse fisiche e mentali. Un po’ di rammarico per la semifinale contro Alessandro Poma del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti di Milano, persa veramente per un soffio, non offusca questo bel risultato che è il giusto premio per la serietà e l’impegno dimostrati da Giovanni durante tutta la stagione.
Anna Mazzoni, categoria Bambine Spada, ha tenuto alto il nome del Club chiudendo la sua gara al 5° posto! Anna, dopo un buon girone in cui è riuscita a sopravanzare anche atlete con più esperienza, ha cominciato gli assalti di eliminazione diretta come numero 7 del tabellone e dopo essere entrata “di diritto” nei 16 e poi negli 8 con un secco 10-3, è stata fermata ad un passo dal podio per pochissime stoccate da Rosa Alba Rosito.
Una menzione d’onore per Samuele Carminati e Camilla Daldossi che, ciascuno nella propria categoria, hanno perso per entrare negli 8, piazzandosi rispettivamente al 13° e 14° posto. E’ mancato davvero poco ad entrambi per entrare in zona premiazioni, ma certamente avranno altre occasioni per mettersi in luce.
Un po’ più sfortunati Matteo Ponti, categoria Ragazzi-Allievi, e Lorenzo Terzi, categoria Giovanissimi, che, dopo gironi non eccelsi, si sono dovuti confrontare con avversari impegnativi. Conseguono comunque dei buoni risultati: 28° posto su 78 atleti in gara per Matteo e 21° posto su 52 partecipanti per Lorenzo Terzi.
Riepilogo risultati:
Categoria Ragazzi- Allievi Spada (78): 2° Andrea Poggi, 13° Samuele Carminati, 28° Matteo Ponti.
Categoria Giovanissimi Spada (52): 3° Giovanni Pellegrini, 21° Lorenzo Terzi
Categoria Bambine Spada (18): 5° Anna Mazzoni, 14° Camilla Daldossi.
Scrivi un commento
Devi essere autenticato in $s per scrivere un commento.