La Sala Scherma La Biglia di Cornaredo ha organizzato nel week-end appena conclusosi il 1° Trofeo BCC, cui il Club Scherma Città dei Mille ha partecipato con una rappresentativa di nove atleti in tre categorie.
Nella categoria Cadetti Andrea Scarpellini si è piazzato sul terzo gradino del podio dopo un’ottima gara, senza sbavature, nonostante le pessime condizioni di salute che certamente non lo hanno aiutato: girone quasi perfetto, assalti di eliminazione diretta superati con facilità e solo un’avversario veramente tosto, Pietro Vignola di Casale, e la febbre che è andata progressivamente aumentando hanno potuto fermare la sua scalata al podio. In ogni caso grande soddisfazione per Andrea che si trova in un buono stato di forma, come già verificato alla 2a prova Cadetti di Terni del 9 gennaio da cui ha ottenuto un ottimo piazzamento, degno di menzione. Nella stessa categoria dei buoni piazzamenti anche per Riccardo Caccavale, 28°, Giovanni Colombo, 32° e Lorenzo Previati, 37°.
La categoria Ragazzi-Allievi regala un’altra soddisfazione con Samuele Carminati che riesce nuovamente ad arrivare in zona premiazioni, come già a Monza, aggiudicandosi la coppa del 6° classificato e confermando di essersi meritato il plauso mosso al suo indirizzo. Molto bene anche Matteo Ponti e Andrea Poggi che ottengono l’11° e il 15° posto.
Nella categoria Bambine invece, purtroppo, Camilla Daldossi e Anna Mazzoni chiudono la gara solamente al 9° e all’11° posto, ma con la consapevolezza di essere solo all’inizio della propria carriera sportiva.
Riepilogo risultati:
Categoria Cadetti (45): 3° Andrea Scarpellini, 28° Ricardo Caccavale, 32° Giovanni Colombo, 37° Lorenzo Previati.
Categoria Ragazzi-Allievi (41): 6° Samuele Carminati, 11° Matteo Ponti, 15° Andrea Poggi.
Categoria Bambine (12): 9° Camilla Daldossi, 11° Anna Mazzoni.
Scrivi un commento
Devi essere autenticato in $s per scrivere un commento.