Sabato 10 e domenica 11 novembre ha avuto luogo a Gorle la 1a prova regionale GPG, appuntamento di apertura della stagione agonistica Under 14 che ci ha visto primeggiare in ben due categorie e ci ha regalato importanti soddisfazioni!

La nostra atleta Emma Galizzi ha vinto la prova nella categoria Giovanissime di Spada, piazzandosi subito in testa alla classifica per la conquista del titolo regionale! Una gara brillante quella di Emma che, prima dopo i gironi, è arrivata fino al tabellone B senza mai prendere più di 5 stoccate dalle sue avversarie. Dopo aver eliminato Irene Cecchet della Pro Patria Milano in semifinale, Emma si è infine conquistata la prima posizione battendo per 10-9 Lavinia Marchi in un assalto davvero ben tirato.

Un altro splendido risultato è stato conquistato dal Campione Italiano Riccardo D’Angelo che si conferma all’altezza delle aspettative aggiudicandosi l’ottavo posto nella classifica finale della categoria Ragazzi-Allievi e riproponendosi numero uno nella categoria Ragazzi (2006). Un poco di amarezza per non essere riusciti a conquistare il podio non offusca il valore di un risultato che, di fatto, costituisce un successo pieno per Riccardo, primo classificato nella categoria Ragazzi e già alla testa della classifica regionale GPG.

Nicolò Ghisleni, categoria Giovanissimi Spada, ottiene un meritato settimo posto in classifica finale che mette in evidenza il bel percorso di questo giovane tiratore in grande crescita. Dopo una sola sconfitta nel girone e alcune belle vittorie nella fase di eliminazione diretta, Nicolò è stato fermato da Mattia Fassi per entrare nei 4, ma si è comunque portato a casa una bella soddisfazione, frutto del meritato lavoro degli ultimi mesi.

Una menzione particolare va a Diego Nigro che nella categoria Maschietti, alla sua prima gara ufficiale, ha sfiorato la zona premiazioni, sconfitto per entrare nel tabellone C da Lorenzo Greco di Vigevano. Nella stessa categoria un po’ di rammarico c’è anche per il nostro Christian Arimondi che, dopo un girone perfetto che gli è valsa la prima posizione in classifica provvisoria, ha dovuto cedere il passo troppo presto nella fase di eliminazione diretta.

I complimenti vanno comunque a tutti i nostri tiratori impegnati in pedana che hanno fatto del loro meglio e si sono comunque aggiudicati ottime posizioni in classifica a riprova del valido lavoro svolto con serietà in sala scherma.