Anche quest’anno, come di consueto, gli atleti del Club Scherma Città dei Mille hanno partecipato al Trofeo Città di Arcore, che vede anche in questa XIX edizione la partecipazione di un buon numero di atleti di livello.
Nella categoria Open i nostri atleti Andrea Scarpellini, Riccardo Caccavale e Raffaele Caccavale si sono dovuti confrontare con più di 60 avversari. Andrea Scarpellini ha sfoggiato una prestazione straordinaria, sconfiggendo, dopo un buon girone, una serie di avversari alquanto impegnativi con facilità ed eleganza, per arrivare in zona premiazione a fianco di atleti ben più grandi ed esperti di lui. Un meritatissimo 8° posto per Andrea, che si è piegato solo al vincitore della gara Mattia Pedone, attualmente tra gli atleti più forti di Italia. Riccardo Caccavale si è esibito anch’egli in una prestazione notevole che gli è valsa le lodi dei suoi avversari e lo ha portato a poche posizioni dalla finale: Riccardo ha chiuso difatti la gara al 10° posto in classifica. Raffaele Caccavale migliora e prosegue nel suo cammino schermistico, si ferma alla 55a posizione.
Nella categoria Ragazzi-Allievi Andrea Poggi si piazza al 9° posto dopo uno scontro all’ultima stoccata con Alberto Arnone di Bresso che già aveva incontrato nel girone e battuto per 5-1. Una gara in più che si aggiunge al bagaglio di esperienza di questo promettente atleta.
Nella categoria Esordienti il piccolo Marco Gotti si prende qualche piccola soddisfazione e fa tesoro della preziosa esperienza.
Scrivi un commento
Devi essere autenticato in $s per scrivere un commento.