A Busto Arsizio, presso l’Accademia della Scherma Andrea Felli, ha avuto luogo la 3a prova del circuito “Minions”: un serie di gare dedicate ai più piccoli che si avviano all’attività agonistica e alle prime categorie ufficiali. Il Club Scherma Città dei Mille porta a casa grandi soddisfazioni: tutti i nostri atleti in gara sono riusciti ad ottenere validi piazzamenti e ad arrivare in zona premiazione!!

Uno sfolgorante esordio per Riccardo D’Angelo, che alla sua prima esperienza di gara riesce ad aggiudicarsi la vittoria e a salire sul gradino più alto del podio! Un prova eccezionale, assolutamente senza macchia, per il giovane Esordiente che non sbaglia nulla ed esce imbattuto dalla prima giornata di gara della sua carriera: un avvio che lascia ben sperare per il futuro. Nella stessa categoria un bel risultato anche per Marco Gotti che arriva in zona premiazioni ottenendo un 8° posto in classifica.

Nel femminile le nostre splendide atlete ottengono ottimi risultati: nella categoria ufficiale Bambine Anna Mazzoni  e Camilla Daldossi arrivano entrambe sul podio dopo essersi incontrate in pedana in semifinale e si aggiudicano il secondo e il terzo gradino rispettivamente, a conferma dell’ottimo lavoro svolto in sala scherma durante l’anno. Giulia Livio, anche lei al suo esordio, si aggiudica un meritato 5° posto in classifica, e nella categoria più bassa, le compagne di sala Martina Vergallo e Emma Galizzi si piazzano invece al 9° posto ex-aequo.

Riepilogo risultati:

Bambine Spada: 2° Anna Mazzoni, 3° Camilla Daldossi

Prime Lame Spada maschile: 1° Riccardo D’Angelo, 8° Marco Gotti

Prime Lame Spada femminile: 5° Giulia Livio

Esordienti Spada: 9° ex-aequo Martina Vergallo e Emma Galizzi