Si è da poco concluso il Trofeo d’Autunno organizzato dal Club Brianzascherma: un immancabile appuntamento del calendario regionale lombardo giunto ormai alla decima edizione.

Nove gli atleti in gara con i colori del Club Scherma Città dei Mille in cinque diverse categorie. Tra essi ha spiccato Samuele Carminati che, nonostante un girone affatto brillante, nel prosieguo della gara è riuscito ad avere ragione degli spadisti Izzo, Comolatti e Valle, fermandosi solo a un passo dal podio: un buon piazzamento all’8° posto per un ragazzo valido e promettente con un piglio da guerriero che certamente ha altro da dire. Nella stessa categoria si fermano più indietro, nel tabellone da 32, i compagni di sala Andrea Poggi e Matteo Ponti, rispettivamente al 14° e al 26° posto in classifica finale.

Le altre categorie non regalano purtroppo grandi soddisfazioni. Nei Cadetti Andrea Scarpellini si aggiudica un 31° posto dopo una sfida ormai divenuta “classica” con Tommaso Scapino di Ivrea, mentre Riccardo Caccavale non riesce a superare la fase a gironi. Nella categoria accorpata Maschietti-Giovanissimi Lorenzo Terzi e Giovanni Pellegrini dopo un infelice scontro “fratricida” vinto da Lorenzo si devono accontentare del 15° e del 20° posto. Infine nell’Open Luisa Gelso riesce ad aggiudicarsi un buon 36° posto e Raffaele Caccavale un 76° posto in classifica.

Riepilogo risultati:

Categoria Cadetti Spada (63): 31° Andrea Scarpellini, 56° Riccardo Caccavale.

Categoria Ragazzi-Allievi Spada (50): 8° Samuele Carminati, 14° Andrea Poggi, 26° Matteo Ponti.

Categoria Maschietti-Giovanissimi Spada (33): 15° Lorenzo Terzi, 20° Giovanni Pellegrini.

Categoria Open Spada maschile: 76° Raffaele Caccavale.

Categoria Open Spada femminile (67): 36° Luisa Gelso.