L’ISCRIZIONE AL CENTRO ESTIVO È LIBERA E APERTA A TUTTI.

Domanda di iscrizione

Per iscriversi al Centro Estivo è necessario presentare, in forma cartacea o via mail (all’indirizzo info@schermacittadeimille.it), l’apposito modulo di iscrizione almeno 15 giorni prima l’avvio di ogni singolo periodo (ad es. per il periodo dal 10 giugno al 14 giugno l’iscrizione deve essere presentata entro il 26 maggio). Eventuali domande di iscrizione inviate successivamente a tale termine potranno essere prese in considerazione, compatibilmente alle disponibilità residue. Il modulo di iscrizione può essere scaricato dalla pagina Download documenti CRE 2024 oppure al seguente LINK.

Una volta inviato il modulo suddetto, si dovrà attendere che la segreteria proceda, telefonicamente o via mail, alla conferma dell’avvenuta iscrizione, invitando a versare la quota relativa ai servizi richiesti. Una volta ricevuta la conferma di iscrizione, si dovrà quindi procedere, entro 24 ore, al versamento della cifra indicata, in contanti o tramite bonifico bancario (procedendo in tal caso a trasmettere via mail alla segreteria l’attestazione di versamento). L’iscrizione non si potrà considerare perfezionata fino all’effettivo versamento della quota relativa ai servizi richiesti.

Si voglia osservare che, per ciascun periodo, il Centro Estivo verrà avviato per un minimo di 10 partecipanti.

Si rende inoltre noto che, al fine di garantire un elevato standard qualitativo dei servizi offerti, le domande di iscrizione verranno accolte in ordine cronologico di presentazione entro il limite massimo di 30 partecipanti per ciascun periodo.

Tesseramento F.I.S.

Per poter perfezionare l’iscrizione è necessario avere la qualità di tesserato alla Federazione Italiana Scherma (F.I.S.).

Per acquisire la qualità di tesserato alla Federazione Italiana Scherma è necessario compilare l’apposita domanda scaricabile dalla pagina Download documenti CRE 2024 oppure al seguente LINK.

La prima quota di tesseramento F.I.S. è pari a 10,00 € e comprende:

  • iscrizione alla Federazione Italiana Scherma (F.I.S.) con rilascio della tessera federale valida per partecipare alle iniziative ed alle attività organizzate dalla F.I.S.;
  • assicurazione infortuni e responsabilità civile come da polizza scaricabile dal sito della Federazione Italiana Scherma (www.federscherma.it – Area medica e assicurativa).

Adesione a Club Scherma Città dei Mille A.S.D.

Per quanti condividessero le finalità statutarie della scrivente associazione e fossero interessati a farne parte, è possibile presentare, contestualmente alla domanda di iscrizione al Centro Estivo, anche domanda di ammissione a socio di Club Scherma Città dei Mille A.S.D. ed ottenere così la possibilità di iscriversi a corsi e lezioni di scherma, di prendere parte alle iniziative organizzate dal Club e di avvalersi dei servizi offerti ai soli associati.

Per informazioni al riguardo si prega di rivolgersi alla segreteria.

Certificato medico

Alla domanda di iscrizione al corso deve allegarsi obbligatoriamente certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

La mancata consegna di tale certificato comporta la sospensione dalla partecipazione al Centro Estivo fino alla sua presentazione.