Arriva una bella soddisfazione da Monza, luogo di svolgimento del 11° Trofeo d’Autunno, appuntamento ormai immancabile del calendario regionale cui quest’anno hanno partecipato, tra sabato 19 e domenica 20 novembre, più di 600 atleti!

Nella categoria Cadetti Andrea Scarpellini sale sul podio, aggiudicandosi il 3° posto in classifica! Dando bella prova di sé e delle proprie qualità, Andrea completa i gironi come 5° in classifica e arriva poi fino alle soglie della finale, eliminando gli avversari Emma, Pinna e Gabutti, per fermarsi infine di fronte a Francesco Leone di Pavia, vincitore della prova. Nella stessa categoria arriva anche il 6° posto di Riccardo Caccavale che arriva dunque in zona premiazioni con grande soddisfazione di tutto il Club!

Nella categoria Open di Spada femminile è assolutamente degna di nota la performance di Giulia Eustacchio che riesce a realizzare una prestazione di pregio, dimostrando capacità e determinazione in pedana, a riprova della crescita schermistica e del bel percorso sportivo che sta portando avanti. Nella stessa categoria è salita in pedana anche Sara Chioda che prosegue nella propria avventura agonistica.

Sempre nel femminile una menzione d’onore anche per Giulia Livio, categoria Bambine, che ha gareggiato in categoria mista con le Giovanissime, di un anno più grandi, e si è aggiudicata il 14° posto nella classifica mista Bambine-Giovanissime, ma il 2° posto nella classifica di categoria!

A Monza hanno tirato con i colori del Club Scherma Città dei Mille anche i Maschietti Riccardo D’Angelo e Davide Gabriele D’Anca, in gara assieme agli atleti della categoria superiore dei Giovanissimi: prova sicuramente impegnativa e difficile che ha costituito un valido avvio all’agonismo per il giovane Davide, alla prima esperienza in pedana fuori dal Club, e un buon campo di prova per Riccardo.

La domenica è salito in pedana anche Raffale Caccavale nella categoria Open di Spada maschile.

Riepilogo risultati:

Bambine Spada: 14° Giulia Livio

Maschietti Spada: 36° Riccardo D’Angelo, 48° Davide Gabriele D’Anca

Cadetti Spada: 3° Andrea Scarpellini, 6° Riccardo Caccavale

Open Spada femminile: 29° Giulia Eustacchio, 56° Sara Chioda

Open Spada maschile: 88° Raffaele Caccavale